Don Giovanni Conti dal 2007

 

Don Giovanni Conti nato a Milano il 15 ottobre 1968, terzogenito di Giulio e Fernanda.
E’ cresciuto nella Parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli (Porta Venezia) con i fratelli Anna e Rino. Ha due nipoti: Gheorghi e Maria.
Ha frequentato la Scuola Media all’Istituto Salesiano S. Ambrogio e ha conseguito il diploma di Ragioniere presso l’Istituto Gonzaga di  Milano.      E’ entrato in Noviziato dai Salesiani l’8 settembre 1994 e ha fatto la sua prima professione religiosa a Torino nella Basilica Maria Ausiliatrice l’8 settembre 1995.
Ha svolto il periodo di formazione prima a Nave (Bs) per il postnoviziato, a Sesto san Giovanni nel Centro di Formazione Professionale per il tirocinio e a Torino Crocetta per gli studi teologici.

L’8 giugno 2002 è stato ordinato diacono dal Card. Severino Paletto (arcivescovo di Torino).     L’anno di diaconato l’ha trascorso a Roma nella Comunità San Tommaso, frequentando il corso di licenza di Teologia Spirituale presso l’Università Pontificia Salesiana che ha concluso con una tesi su “la spiritualità mariana nella vita e nelle opere di Don Tonino Bello”. Tesi che è stata poi pubblicata presso la casa editrice Ed Insieme di Terlizzi (Ba).
E’ stato ordinato sacerdote a Brescia sabato 7 giugno 2003 dal Vescovo Salesiano argentino, Mons. Augustin Radrizzani.
Come prima obbedienza da prete è stato per 4 anni (dal settembre 2003 al settembre 2007) nella Comunità Salesiana di Bologna Don Bosco come incaricato dell’Oratorio con la preziosa collaborazione del salesiano coadiutore, signor Luigi Caluzzi.
Dal 16 settembre 2007 è incaricato dell’Oratorio Rondinella di Sesto san Giovanni (Mi).

Indirizzo

Viale Matteotti 425

20099 Sesto San Giovanni (MI)

Telefono 02.2484125

oratoriorondinella@gmail.com

  • Facebook Classic

© 2014 by Oratorio Salesiano Rondinella.

Trovaci